top of page
Sara De Vidi

Sara De Vidi

 

Studentessa universitaria presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche a Trieste, sono nata a Treviso da papà italiano e mamma brasiliana. Un bel mix, tra i due paesi più belli del mondo, che ha però fatto di me un cuore perennemente diviso in due: ho due case, due amori, due patrie. Seppur felice di questa condizione porto dentro di me la tipica saudade di chi, appartenendo a due luoghi, non può mai sentirsi completamente a casa né nell’uno, né nell’altro.

Approfitto di questa situazione per viaggiare il più possibile alla scoperta di entrambi e poiché come diceva un noto poeta brasiliano, “viaggiare è cambiare i vestiti dell’anima”, mi ritengo fortunata ad avere una scusa per cambiarle spesso d’abito. Ma per quando non si può viaggiare, ci sono i libri, i film, la musica, tutte cose che amo e che anche i tatuaggi sulla mia pelle raccontano. Da grande vorrei diventare una psicologa dello sviluppo e una sessuologa, unire le due cose e insegnare educazione sentimentale nelle scuole, perché in fondo credo che informare, scoprire, e insegnare l’amore stia alla base di ciò che serve per costruire un mondo migliore e per migliorare così la nostra Italia, e il nostro Brasile.

 

Vimeo
Segui il Resto del Carlinho Utopia su Facebook

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le foto presenti sono in genere prese da Internet, se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di suddette foto, sono pregati di comunicarlo utilizzando questo modulo.

carlinho utopia

Questo sito fa uso di cookie per facilitare la tua navigazione. Se non ne acconsenti l'utilizzo da parte nostra puoi disattivarli. Clicca qui per sapere come fare

bottom of page