top of page
Sara De Vidi

Caterina Guerra

 

Studentessa di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all'Università di Ferrara, ho da sempre avuto il desiderio di fare un'esperienza all'estero e così nel 2015 dopo essere rientrata nel Bando Atlante ho passato sei mesi in Brasile  per svolgere la mia tesi di laurea.

La mia dimora è stata una famiglia brasiliana e le case di chi ha voluto accogliermi durante i miei brevi viaggi per il paese. Ho incontrato le loro storie, imparato dal loro modo di essere e di vivere.

Una volta tornata ho iniziato a informarmi meglio sulle loro realtà per non perderne il contatto e Il Resto del Carlinho Utopia è inizato ad essere una grande finestra aperta sul Brasile. Ed ora eccomi qui. Non so quando e neanche come ma un giorno so che tornerò là, e chissà che non sia per più di sei mesi!

Caterina Guerra su Facebook

Articoli tradotti da Caterina Guerra per il Resto del Carlinho Utopia:

 

 

Pacificare per chi?

Vimeo
Segui il Resto del Carlinho Utopia su Facebook

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le foto presenti sono in genere prese da Internet, se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di suddette foto, sono pregati di comunicarlo utilizzando questo modulo.

carlinho utopia

Questo sito fa uso di cookie per facilitare la tua navigazione. Se non ne acconsenti l'utilizzo da parte nostra puoi disattivarli. Clicca qui per sapere come fare

bottom of page