top of page

Brasile, una storia sconveniente
di Phil Grabsky - BBC History Channel (2000)

CINE \ DOC

Forse non tutti sanno che il Brasile è il paese che più di ogni altro ha importato schiavi, almeno 10 volte di più rispetto agli USA, per esempio. Sono stati oltre 4 milioni gli schiavi importati dall'Angola... Perché questa è una storia che molti ancora preferiscono non raccontare? Quella della schiavitù è una storia sconveniente per l'elite brasiliana, non c'è nessun dubbio su questo. Una storia infinita, che non si è certamente conclusa con l'abolizione ufficiale della schiavitù, che il Brasile, ultimo tra i grandi paesi del "nuovo mondo", ha decretato nel 1888."Brasil, an inconvenient history", un documentario molto interessante e ancora attualissimo malgrado sia stato realizzato nel 2000 da Phil Grabsky per la BBC History Channel.

Vimeo
Segui il Resto del Carlinho Utopia su Facebook

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le foto presenti sono in genere prese da Internet, se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di suddette foto, sono pregati di comunicarlo utilizzando questo modulo.

carlinho utopia

Questo sito fa uso di cookie per facilitare la tua navigazione. Se non ne acconsenti l'utilizzo da parte nostra puoi disattivarli. Clicca qui per sapere come fare

bottom of page