top of page

16.08.15

Pagliacci in divisa arrestano un clown per oltraggio... e come nei vecchi film americani, alla fine arriva anche la cavalleria!

Quando credi di aver visto di tutto, la polizia militare brasiliana riesce sempre a sorprenderti.

È successo venerdì scorso, 14 agosto, nella città di Cascavel, nello stato brasiliano del Paraná, lo stesso in cui il governatore Beto Richa ha scatenato la polizia militare, il 29 aprile scorso, nella più feroce repressione contro gli insegnanti in sciopero che la storia brasiliana ricordi, ormai tristemente ricordato come "il massacro dei professori di Curitiba".  Venerdì la polizia militare, in forze, se l'è presa con "Tico Bonito", un artista della clownerie che presentava sulla strada il suo spettacolo, nell'ambito di un festival di teatro per ragazzi. Guardate cosa è successo e poi fatevi una domanda: ma la dittatura militare brasiliana, non sarebbe ufficialmente finita nel 1985?

Vimeo
Segui il Resto del Carlinho Utopia su Facebook

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le foto presenti sono in genere prese da Internet, se i soggetti o gli autori fossero contrari alla pubblicazione di suddette foto, sono pregati di comunicarlo utilizzando questo modulo.

carlinho utopia

Questo sito fa uso di cookie per facilitare la tua navigazione. Se non ne acconsenti l'utilizzo da parte nostra puoi disattivarli. Clicca qui per sapere come fare

bottom of page